Cari Colleghi, per quanto disposto dal Regolamento sul procedimento elettorale del Collegio Provinciale IP.AS.VI approvato con delibera del Consiglio Direttivo n. 50 del 30/06/2015, la Commissione Straordinaria nominata con Decreto del Ministro della Salute in data 2/8/2017, convoca, presso la sede del Collegio IPASVI, sito in via F. Petrarca, 25, p.co dei Pini – 81100, Centurano – Caserta, l’Assemblea Elettiva degli Iscritti per il rinnovo del Consiglio Direttivo e dei Revisori dei Conti del Collegio Provinciale degli Infermieri Professionali, Assistenti Sanitari e Vigilatrici d’Infanzia per il triennio 2018/2020.
Sono eleggibili tutti gli iscritti agli Albi del Collegio Provinciale degli Infermieri Professionali, Assistenti Sanitari e Vigilatrici d’Infanzia di Caserta.
L’elenco completo degli iscritti è disponibile, per la consultazione, presso la sede del Collegio.
L’Assemblea Elettiva, è convocata in prima convocazione, Venerdì 20 Ottobre 2017, alle ore 18.30, presso la sede del Collegio IPASVI, sito in via F. Petrarca, 25, p.co dei Pini – 81100, Centurano – Caserta.
Le operazioni elettorali, proseguiranno secondo il seguente calendario:
- Venerdì 20 Ottobre 2017 dalle ore 19.00 alle ore 21.00
- Sabato 21 Ottobre 2017 dalle ore 09.00 alle ore 11.00
- Domenica 22 Ottobre 2017 dalle ore 09.00 alle ore 11.00
Si segnala che la legge vigente non prescrive cause di ineleggibilità o incompatibilità.
Si segnala altresì la necessità di presentarsi munito di documento di identità o tesserino
professionale.
NON E’ AMMESSA DELEGA.
La votazione si effettua a mezzo di schede in bianco, munite del timbro del Collegio.
I votanti debbono indicare nella scheda, il nome e cognome degli eleggenti ed in caso di omonimia occorre indicare anche la data di nascita.
Si ricorda, che per il Consiglio Direttivo, dovranno essere eletti 15 Consiglieri, mentre per i Revisori dei Conti, dovranno essere eletti 3 membri effettivi ed 1 supplente.
Si rammenta che la Corte Suprema di Cassazione, con sentenza n. 18047/2010, ha sancito che la scheda conserva la sua validità, anche nel caso in cui contenga un numero di nomi inferiore a quello dei componenti da eleggere. “Non vi è alcuna disposizione che vieti che uno stesso soggetto possa essere votato come membro del Consiglio Direttivo del Collegio e come revisore dei conti, salva all’interessato di optare, alternativamente, per l’una o per l’altra carica qualora fossero confluiti, sul di lui nominativo, i voti necessari alla elezione e per l’una e per l’altra”.
Si ricorda, ad ogni buon fine, che:
l’Assemblea Elettorale, sarà valida nella prima convocazione dei giorni 20, 21, 22 Ottobre 2017, se voterà, di persona, almeno un terzo degli iscritti.
In caso contrario, l’Assemblea stessa, si terrà in seconda Convocazione e senza ulteriore avviso, il giorno 27 Ottobre 2017 alle ore 09.30, stessa sede ed indirizzo.
Seguiranno, successivamente, le operazioni di voto, secondo il seguente calendario:
- Venerdì 27 Ottobre 2017 dalle ore 11.00 alle ore 17.00
- Sabato 28 Ottobre 2017 dalle ore 11.00 alle ore 17.00
- Domenica 29 Ottobre 2017 dalle ore 11.00 alle ore 17.00
con la conseguenza che essa sarà valida, qualunque sia il numero dei votanti, purché non inferiore al decimo degli iscritti e, comunque, al doppio dei componenti il Consiglio. Entro trenta giorni dalla proclamazione dei risultati delle elezioni, ogni iscritto all’Albo, può proporre ricorso avverso la validità delle operazioni elettorali, alla Commissione Centrale per gli Esercenti le Professioni Sanitarie, che decide nel termine di sei mesi. Si fa appello al senso di responsabilità, affinché la presenza sia da tutti sentita in modo costruttivo e partecipativo per la vita del Collegio.